Conferenza stampa di presentazione per Fabio Borini, nuovo acquisto dell'Hellas Verona che già ha esordito domenica scorsa in gialloblu a Bologna segnando anche il gol pareggio. Le sue parole: "E' stata una scelta coraggiosa, ma non individualmente. So quello che posso dare a questa squadra, quindi è coraggiosa fino a un certo punto. L'impatto è stato emozionante e positivo, sognavo di fare un esordio così.

Qui c'è una mentalità idonea a quello che sono io e ti fa divertire.

C'è disponibilità da parte mia a giocare in diversi ruoli, al Milan ho fatto sette posizioni su undici con la stessa mentalità. Le mie caratteristiche erano così al Milan e sono così a Verona, voglio vincere ogni partita. Il gol a Bologna è stato bello, ma ho preso la palla perché volevo vincere la partita.

Mi sono sempre allenato al massimo per quelle che sono le mie possibilità fisiche, qui i ritmi sono diversi, io giocherei anche con una gamba rotta.

Al Milan ci sono tante cose che vanno e altre che non vanno. Prima di andare via ho parlato con Massara e abbiamo concordato che fare tanti ruoli non sia stato positivo per me. Io muoio ogni volta in campo, non c'è molto da dire, al Milan forse c'erano ritmi diversi".