Delicata trasferta per il Parma che chiuderà il suo 2020 in casa del Crotone in uno scontro diretto tra squadre che lottano per non retrocedere. L'allenatore dei crociati, Fabio Liverani, ha parlato alla vigilia del match sottolineando l'importanza del match e il fatto che ci siano ancora dubbi di formazione. Tra i convocati intanto non figurano gli infortunati Pezzella, Scozzarella e Nicolussi Caviglia.

Parma, Liverani sulla sfida con il Crotone

“Loro vedono la partita come una possibilità di riavvicinarsi e anche per noi ha un valore molto alto. Non è una sfida decisiva visto che siamo nel girone d’andata ma ha un valore alto e vogliamo riscattare la sconfitta di sabato con una prestazione importante. È la quarta partita in nove giorni, anche nelle buone prestazioni difficilmente abbiamo potuto analizzare le gare precedenti. Ci siamo concentrati un po’ di più sul prossimo avversario avendo a disposizione praticamente soltanto la rifinitura di oggi visto che ieri abbiamo svolto un lavoro defaticante. È un momento in cui bisogna stringere i denti, lo sappiamo".

Parma, Liverani su atteggiamento della squadra

“A prescindere dal risultato, con la Juventus l’approccio è stato intraprendente, giusto e cattivo. La strada intrapresa è quella giusta, dobbiamo mettere dentro qualche risultato e questa partita ha un valore molto importante prima della sosta. Sicuramente qualche dubbio di formazione c’è, vedremo domattina la disponibilità e il recupero di qualche giocatore. Non è facile ma cercheremo di mettere in campo una formazione che possa essere in grado di fare una buona partita senza dimenticare i cinque cambi, che specialmente in questa gara saranno molto utili“.