Sconfitta interna per il Crotone di Giovanni Stroppa oggi nell'8ª giornata di Serie A 2020/2021, i calabresi si sono arresi 0-2 contro la Lazio: l'allenatore rossoblù è intervenuto al fischio finale ai microfoni di Sky Sport, di seguito i passaggi più interessanti.

Sulla storia di Crotone-Lazio

"Sembrava non si potesse giocare, col passare dei minuti il campo peggiorava, poi però è venuta una partita abbastanza giocabile rispetto a quanto ci si aspettava. La Lazio ha dimostrato di saper fare una partita più sporca delle proprie qualità, noi siamo stati puniti dagli episodi, non siamo stati bravi a sfruttare alcune situazioni favorevoli".

Giovanni Stroppa (getty)
Giovanni Stroppa (getty)

Sui pochi gol realizzati dal Crotone

"Segniamo poco rispetto a quello che costruiamo, da questa situazione di sterilità offensiva si esce col lavoro, è comunque un dato gratificante per me perché significa che lì ci arriviamo. Le prestazioni sono state sempre importanti, ma a questo gioco vale buttarla dentro, non è solo una questione tecnica, ma anche di scelte ed incapacità nel fare la scelta giusta".

Sull'esigenza di affidarsi al calciomercato

"Il calendario per ora ci ha messo davanti le big, siamo una squadra viva, sappiamo di poterci stare in questa categoria, se serve qualcosa dal calciomercato non è con me che si deve parlare. C'è da dire che comunque abbiamo avuto anche qualche indisponibilità in questa prima fase della stagione".