Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita ai microfoni di Sky. Il tecnico dei rossoneri ha commentato la vittoria maturata per 2-0 con il Bologna, queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla vittoria col Bologna

"Quando una squadra sta bene mentalmente si vede anche poi un miglioramento fisico. L'avversario era aggressivo e fisico, fino al 2-0 abbiamo giocato bene e seriamente, creando occasioni e subendo poco. Dobbiamo ancora migliorare, ma possiamo fare molto bene".

Su Ibrahimovic

"Quando funziona la squadra i singoli vengono esaltati. Noi abbiamo grandi individualità, non solo Zlatan. Funziona il meccanismo, funziona le posizioni. Giochiamo con buona intensità e voglia, sfruttiamo le nostre occasioni e dobbiamo continuare su questa squadra. Dobbiamo essere ambizioni, vogliamo tornare in Europa League ora e poi in Champions per la prossima stagione, ci daremo da fare".

Sul Milan

"Siamo una squadra molto tecnica. La mia Lazio del primo anno aveva tanta qualità, infatti arrivammo terzi. Questa è una squadra molto giovane, abbiamo diversi margini di miglioramento, soprattutto nel capire i momenti della partita. La crescita individuale è importante, dobbiamo continuare a lavorare con tanta serenità".

Sul mercato

"Difensore centrale? Il Milan deve prendere giocatori di qualità, che sia giovane o no poco importa. Noi concentriamoci sul campo, adesso ci mancano conti, Musacchio e Romagnoli. La società è disposta a migliorare la rosa, attendiamo".

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)