Ci riproviamo: Fares oggi si allenerà. I rinvii sono stati continui, può essere il giorno giusto. La Lazio si ritroverà alle 17,30 e Inzaghi spera sia la volta buona per abbracciare l’esterno tanto voluto. Fares è a Roma da due settimane, ha atteso in albergo il via per svolgere le visite mediche, sono state completate venerdì scorso. 

Fares-Lazio a rischio?

Il ritardo del suo debutto a Formello ha spazientito Mino Raiola, il suo agente. C’è stato un contatto telefonico con Lotito, il presidente ha assicurato che l’operazione non è a rischio e che il giocatore avrebbe iniziato a lavorare da oggi. Sembra tutto riconducibile al solito discorso sullo squilibrio dei parametri dell’indicatore di liquidità Figc, serve un’uscita per ufficializzare acquisti. Fares, in attesa della partenza di Bastos, è sbarcato a Roma. Può allenarsi, va attesa solo l’ufficialità. La Lazio conta di completare le pratiche nelle prossime ore così da permettere ad Inzaghi di convocarlo per Cagliari, si giocherà sabato alle 18.

Fares-Lukaku, le scelte di Inzaghi

Non ha mai lavorato con i nuovi compagni, ma con la Spal aveva svolto gli esercizi atletici, aveva evitato solo i contrasti e i lavori col pallone per evitare infortuni che avrebbero messo a rischio la trattativa. Inzaghi e il suo staff stabiliranno la tabella di marcia dell’algerino, da oggi avrà cinque giorni per arrivare in discrete condizioni al debutto in campionato. Non è chiaro se giocherà dall’inizio o meno, è possibile che parta Lukaku. 

Fares è pronto alla sua nuova avventura con la maglia della Lazio (Getty Images)
Fares è pronto alla sua nuova avventura con la maglia della Lazio (Getty Images)