Un fuori programma sgradevole, che rende ancora più tangibile per Rocco Commisso la necessità di un nuovo impianto, o di un impianto rinnovato, per la sua Fiorentina: nel corso di 90° minuto sulla Rai, il presidente viola è intervenuto esibendo un pezzo di calcinaccio, piovutogli davanti in maniera rischiosa. Il n.1 del club toscano ha fatto un sopralluogo al Franchi assieme a Joe Barone in diversi settori, dagli spogliatoi alle curve fino agli sky box.

Commisso sul nuovo stadio

“Guardate il pezzo di calcinaccio che mi è caduto davanti, sfiorandomi, mentre ero allo stadio, meno male non mi ha colpito in testa, stava anche piovendo. Il nuovo emendamento aiuterà non solo il mio club ma anche tutti gli altri, la Fiorentina al riguardo è stata in prima linea. Bisogna intervenire su stadi che hanno cento anni per portarli al ventunesimo secolo”.

Commisso tra centro sportivo e mercato

Commisso ha poi fatto cenno al progetto del nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli, per il quale a fine mese il club viola aspetta il via libera dalla Soprintendenza: 

“Sarà il più bello e il più grande d'Italia e forse d'Europa. Altri americani in Serie A? Faccio gli auguri a tutti tranne quando giocano contro di noi…Su Federico Chiesa sono stato chiaro, se stavolta arriverà l'offerta giusta forse andrà via".

Rocco Commisso al Franchi di Firenze (Getty Images)
Rocco Commisso al Franchi di Firenze (Getty Images)