Di portieri se ne intende Oliver Kahn, ex estremo difensore del Bayern Monaco e della Germania icona del calcio tedesco. In una videointervista per Sport1, l'ex numero 1 si è soffermato sul suo erede Manuel Neuer che si appresta a giocare la finale di Champions contro il Psg, parlando anche di Gigi Buffon. Kahn che ha esaltato il suo più giovane connazionale, con tanto di paragone in merito all'età con Gigi Buffon.

Kahn sminuisce Buffon

In occasione della sua ultima intervista l'ex estremo difensore classe 1969 ha parlato del bianconero paragonandolo al connazionale Neuer. Ecco le sue dichiarazioni: "Quando un portiere invecchia non peggiora, anzi. Neuer ha 34 anni e può giocare ancora a lungo. Buffon? Beh, quanti anni ha? Presto 50…"

Bayern-Psg, il pronostico di Kahn

Poi una piccola considerazione sulla finale di Champions League che andrà in scena domenica tra il suo amato Bayern Monaco e il Psg: "Il Bayern Monaco è guidato da un tecnico, Flick, che trova sempre il modo e le parole giuste per arrivare ai suoi calciatori e motivarli a volere di più. Questo è il segreto delle grandi squadre, quindi penso che vinceremo. Sappiamo la forza del Paris Saint-Germain, ma noi conosciamo i nostri punti di forza".

Kahn attacca Buffon (Getty Images)
Kahn attacca Buffon (Getty Images)