SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Antonio Conte, tecnico dell'Inter, ha parlato a Sky Sport dopo la finale di Europa League contro il Siviglia che ha consegnato la coppa agli spagnoli dopo una partita molto equilibrata.

Inter, Conte dopo il Siviglia

"Rimpianto? La partita è stata dura ed equilibrata, nel secondo tempo un episodio poteva spostare la partita. Era capitato a noi e poi c'è stato il gol sfortunato con Lukaku. E' inevitabile che in quel momento diventa difficile, con l'intensità bassa. Nel finale anche loro erano stanchi. Il rimpianto arriva fino ad un certo punto, i calciatori hanno dato tutto contro una squadra abituata a questo tipo di finali. Questo penso abbia spostato l'ago della bilancia.

Questi ragazzi devono avere una certezza, hanno lavorato tanto e sono cresciuti in maniera importante. Sono arrivati a giocarsi una finale di una competizione come l'Europa League, molti erano alla loro prima esperienza. 

Tanti ragazzi giovani hanno fatto esperienza per il futuro, però hanno già giocato una finale e questa è tanta roba.

Prossimo anno? Adesso noi dobbiamo rientrare a Milano e ci prenderemo qualche giorno di vacanza, a mente fredda ci incontreremo ed è giusto sia così. Si farà una disamina della stagione e di tutto in maniera molto serena. Cercheremo di pianificare eventualmente il futuro dell'Inter, con o senza di me.

Non lo so, ora abbiamo lavorato tanto ed è stata una stagione dura, è giusto ora riposare tutti e affrontare bene le situazioni e prendere la decisione migliore per il bene dell'Inter nella massima cordialità con tutti. Non c'è astio, ci sono vedute diverse.

Capiremo bene cosa fare in maniera molto serena. Per me è stata una bella annata e ringrazio tutti, la proprietà ed i calciatori. Se devo dire una cosa, dico che ne è valsa la pena, ringrazierà sempre per l'opportunità.

Il mio punto di vista? Non lo conoscete e non ve lo posso dire, lo dirò quando ci sarò l'occasione di confrontarsi dopo aver smaltito le fatiche. E' giusto costruire qualcosa di importante ma farlo in armonia è la cosa migliore.

A prescindere da tutto, per me è stata un'esperienza incredibile, questo però non significa niente, volevo solo ringraziare per l'ambiente che mi ha accolto. Penso di aver dato anche tanto, ho ricevuto tantissimo ed ecco perchè dico che ne è valsa la pena. Sono molto contento, adesso dobbiamo recuperare".

Conte dopo il Siviglia (Getty)
Conte dopo il Siviglia (Getty)