Andreas Pereira non è riuscito ad imporsi con la maglia della Lazio. Il brasiliano era arrivato nella Capitale con molte speranze, ma non ha mai espresso a pieno le sue qualità. Il calciatore di proprietà del Manchester United ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull'avventura alla Lazio ai microfoni di Gianluca Di Marzio:

Pereira sul ritorno alla Lazio

“Alla Lazio ho sempre dato il massimo nel tempo che mi è stato concesso. Penso che le mie prestazioni potrebbero essere migliori se avessi più minuti a disposizione e più libertà di giocare. Quando entri a fine partita, il compito che devi svolgere tatticamente non è il migliore. Mi piacerebbe tornare in biancoceleste se mi fosse concesso più tempo”. 

Pereira sui tifosi della Lazio

“I tifosi sono il motivo principale della mia passione per la Lazio. Anche senza averli allo stadio, ho potuto sentire il loro affetto nelle strade e soprattutto sui social”. 

Pereira su Sarri

“Sarri è un grande allenatore, ho amici che hanno giocato nelle sue squadre e hanno sempre lodato il suo modo di lavorare. Sarà un cambiamento in meglio per il gioco della Lazio”

Lazio, Pereira: "Vorrei tornare e dimostrare il mio talento" (Getty Images)
Lazio, Pereira: "Vorrei tornare e dimostrare il mio talento" (Getty Images)