Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partita con il Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni, focalizzate anche sul calciomercato.

Inter, le parole di Marotta

"Le parole di Conte sono uno stimolo, condiviso da tutti. Ci sono 39 punti a disposizione e può succedere di tutto sia davanti che dietro. Da stasera bisogna essere carichi e motivati perchè tre punti eventuali contro la Samp possono essere un bel viatico per il prosieguo del campionato".

Su Lautaro Martinez

"Lautaro che sia oggetto di attenzioni di mercato è risaputo perchè ha fatto un inizio di stagione straordinario, è giovane e ha qualità. Abbiamo detto più volte che l'Inter è una società che non intende vendere i suoi giocatori e, se il giocatore non vuole andar via, ce lo teniamo stretto. Al di là di questo dopo tre mesi ci vuole la tranquillità di aspettare tempi migliori per i calciatori, una partita da sola non fa testo. Non credo si debba valutare per la prestazione col Napoli ma per quanto fatto prima.

Sicuramente è un ragazzo giovane, è lusingato dell'attenzione dei grandi club. E' umano che ci sia un'attenzione ma da parte nostra c'è la voglia di trattenerlo e da parte sua non ha manifestato concretamente la voglia di andar via. Sono ottimista che si possa continuare con lui anche l'anno prossimo".

Sul processo di crescita dell'Inter

"La prima cosa è la stabilità della società attraverso la permanenza di azionisti che sono innamorati di questa società e vogliono raggiungere obiettivi importanti. Nel momento un cui c'è una società portata a questi obiettivi, la squadra lavora nel migliore dei modi. La famiglia Zhang è qui per essere protagonista e noi come management ci adeguiamo. I risultati positivi si sono visti, continuiamo su questo cammino e vogliamo toglierci delle soddisfazioni".

Lautaro Martinez (Getty Images)