Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla possibile conferma

“Le parole del presidente fanno piacere, da parte mia c’è l’intenzione di continuare quest’avventura. L’ufficialità penso che nei prossimi giorni ci dovrà essere, ho fiducia sul mio futuro. Vedremo quali saranno i piani societari e quali saranno i giocatori da cui ripartire. Ci deve essere un comune accordo e un obiettivo preciso, non ho richieste particolari. Il mio percorso vorrei che non finisse domani ma che continuasse. Sono sereno, abbiamo fatto un bel lavoro ed è merito non solo dei calciatori ma anche della società”.

Sulla formazione

“Cercheremo di mettere in campo i giocatori che mi danno il massimo delle garanzie. I ragazzi hanno fatto un finale di stagione importante, possibile che ci sia qualche cambio, ma vogliamo chiudere la stagione a 40 punti. Cambieranno due-tre giocatori.”

Sul clima

“Quando sono arrivato avrei firmato con i gomiti per essere salvo a due domeniche dalla fine. Abbiamo cercato di preparare la gara col Genoa senza stress. Mi dispiace chiudere il campionato ora perché la squadra ha raggiunto un’identità e una forza superiore a quando sono arrivato”.

Sui calciatori

“Conoscevo molti giocatori ma non personalmente. Ho capito il valore di alcuni come Deiola e Carboni. Sono stati bravi a farsi trovare pronti e sicuramente importantissimi, ma secondo me è giusto esaltare non tanto i titolari ma i subentranti. La nostra forza è stata quella di chi si è fatto trovare pronto e il mio ringraziamento va soprattutto ai giocatori che hanno giocato meno”.

Conferenza Semplici (Getty Images)
Conferenza Semplici (Getty Images)