Kevin Agudelo, centrocampista della Fiorentina, ha parlato del suo possibile nuovo ruolo nel corso di un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.

Le parole di Aguderlo

Idoli?

«Ho sempre avuto un debole per Ronaldinho. Il suo calcio era gioia, spensieratezza. Classe straordinaria e grande concretezza. Mi è dispiaciuto molto quando è finito in carcere».

Un altro modello è Iniesta.

«Uno dei più forti di sempre. Intelligenza tattica fuori dal comune e tecnica straordinaria. Lui e Ronaldinho sono stati veri fenomeni non riesco a paragonarmi a loro».

Ruolo "alla Pirlo"?

«È un progetto che mi affascina. Poter giocare nel ruolo che ha fatto grande Pirlo. Ascoltando i consigli del mister spero di essere sulla strada giusta».

Obiettivi?

«Sogno di giocare una coppa europea, speriamo di riuscirci presto con la Fiorentina. La Fiorentina è una società importante, con grandi ambizioni. Per un giovane è la vetrina migliore. Ho detto immediatamente sì».

James Rodriguez?

«È un altro dei miei idoli. Mi piacerebbe avere qualcosa in comune con lui. Spero di meritarmi la Naizonale. La Fiorentina può aprirmi le porte dei Cafeteros».

Commisso?

«Commisso ha una carica incredibile. Ci fa sentire la sua vicinanza. Iachini mi ha fatto debuttare a Torino con la Juve. È molto attento ai nostri movimenti, ci sprona dal primo all’ultimo minuto in allenamento e in partita».