Napoli e Lazio si affronteranno stasera per il posticipo della 32^ di Serie A. Gli azzurri vengono dal pari interno con l'Inter e cercano punti pesanti per la qualificazione in Champions, stesso discorso per i capitolini che dopo il 5-3 al Benevento vogliono ottenere un successo contro una diretta avversaria. Queste le ultime di formazione.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio

Nel Napoli Gattuso dovrà fare a meno di Demme squalificato, chance dunque per Bakayoko al fianco di Fabian Ruiz. L'assetto principale della squadra non verrà modificato: 4-2-3-1 con due centrocampisti di solidità e i tre fantasisti dietro l'unica punta. 

Al centro della difesa giocherà sicuramente Koulibaly, occhio a Maksimovic che insidia Manolas, tra i migliori nell'ultima partita con l'Inter. Di Lorenzo a destra, mentre a sinistra Hysaj potrebbe spuntarla su Mario Rui. Torna dalla squalifica Lozano che va verso una maglia da titolare al posto di Politano, intoccabili Zielinski e Insigne per gli altri due punti della trequarti. Come centravanti Mertens è in vantaggio su Osimhen, rispetto alla partita con l'Inter in cui la staffetta era stata invertita. Ancora Meret tra i pali.

Il Napoli, ad ogni modo, ha diramato i propri convocati: Meret, Contini, Idasiak (maglia 46), Hysaj, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, Cioffi (58), Zedadka (3).

Nella Lazio rientra Caicedo dalla squalifica, l'ecuadoriano dovrebbe comunque partire dalla panchina vista la conferma di Correa al fianco di Immobile, la cui botta rimediata ieri in allenamento non preoccupa. Centrocampo dei titolarissimi con Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Leiva, il brasiliano costretto agli straordinari viste le precarie condizioni di Escalante. Lazzari e Fares sulle fasce, confermato Marusic nei tre dietro con Acerbi e Radu così come il grande ex Reina in porta.

Napoli-Lazio, dove vederla in TV

La diretta TV di Napoli-Lazio, partita valida per il 32º turno del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite).

La diretta dal Maradona inizierà stasera alle ore 20.45.

Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Napoli-Lazio anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go a disposizione per tutti gli abbonati.

Immobile (Getty)
Immobile (Getty)