Stefano Pioli lo aveva annunciato ieri in conferenza stampa: le condizioni di alcuni giocatori del Milan non erano delle migliori. Pochi minuti il club rossonero ha diramato i propri convocati: Ibrahimovic e Theo Hernandez sono stati esclusi dalla sfida con il Sassuolo

Sarà un Milan diverso e senza due pezzi da 90 quello che affronterà questa sera il Sassuolo: rispetto alle defezioni annunciate ieri da Pioli, solo Calhanoglu ha recuperato dalla botta alla caviglia rimediata. Ma quali sono le condizioni degli infortunati Ibrahimovic, Theo Hernandez e Bennacer? 

Infortuni Ibrahimovic, Theo Hernandez e Bennacer: le loro condizioni

Partiamo da Bennacer. Il centrocampista algerino ha affidato ad un messaggio sul proprio profilo twitter la spiegazione della sua assenza dalla sfida di stasera contro il Sassuolo. 

"Ciao a tutti, non potrò giocare stasera dopo un piccolo colpo alla caviglia che ho ricevuto durante l'ultima partita. Niente di grave. Deluso di non essere in squadra ma ho piena fiducia nei miei compagni".

Per Ibrahimovic e Theo Hernandez si tratta invece di due affaticamenti muscolari. Lo svedese aveva già saltato per squalifica il match con il Genoa, per Theo si tratta invece del quarto stop in campionato, del secondo per infortunio; non ci sono particolari preoccupazioni, per entrambi, in vista dei prossimi impegni di campionato.