Arrivano finalmente novità su Hans Hateboer dalla conferenza stampa di Gasperini. L'esterno olandese ha recuperato dall'infortunio ed è quasi pronto: nelle prossime giornate potrebbe tornare a disposizione dei fantallenatori. 

Queste le parole del tecnico, riportate da TMW, alla vigilia del match contro la Roma in programma domani alle 18.30.

Gasperini su Hateboer

"Ha fatto due allenamenti, sta facendo bene. Ha bisogno di ripartire, non gioca da tanto. Potrei anche portarlo, sta recuperando. In linea di massima parliamo del match col Sassuolo (in programma il 2 maggio, ndr): atleticamente sta bene, ha recuperato. Ma ha bisogno di giocare".

Il parere di Gasperini sulla Superlega 

"All'inizio sono stato un po' sbarellato, ma non è che questa cosa non è cascata nel nulla. Basta vedere le reazioni, ad esempio i giocatori del Liverpool o i tifosi del Chelsea. O alle parole di De Zerbi. Le reazioni sono state travolgenti, ma oggi c'è il campionato. La Roma ha preso una posizione molto dura. Per fortuna poi c'è il calcio giocato, per noi è affine alla nostra vita e alle nostre abitudini. Continuiamo a giocare, ci siamo interrogati se il campionato sarebbe finito lì o meno.

Le parole di Ceferin? Se devo dire la verità non avevo mai sentito parlare così tanto di merito, è venuto fuori tutto dopo. Ho sempre sentito della necessità di raggiungere degli obiettivi, era fondamentale dal punto di vista economico salvare i bilanci. Quello che mi posso augurare è che da tutta questa roba possa permettere ad altre realtà di fare come l'Atalanta".

Sulla sfida contro la Roma


"Sarà difficile con tutti, il campionato è pieno di trappole. Ora gli scontri diretti valgono di più. Con la Roma c’è un vantaggio, per loro è più difficile rientrare nel discorso Champions".