Vittoria in rimonta ieri allo Scida di Crotone per il Bologna di Sinisa Mihajlovic in uno degli anticipi della 28ª giornata della Serie A 2020/21, gli emiliano hanno vinto 2-3 nonostante il doppio svantaggio a fine primo tempo. Fra i grandi protagonisti del match anche Jerdy Schouten, centrocampista al primo gol in Serie A: una bordata da fuori area insaccatasi sotto all'incrocio dei pali alla sinistra di Cordaz, e che è valsa il provvisorio pareggio poi trasformato in tre punti da Skov-Olsen. Nel post-partita Schouten è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Schouten nel post-partita di Crotone-Bologna

“Sono contentissimo per questo gol, è il primo in serie A e ha portato anche ad una vittoria, per cui è stato importante. Il nostro obiettivo è dare il massimo in ogni partita fino alla fine del campionato. Il mio futuro? Penso solo a fare bene con il Bologna e magari conquistare la maglia della nazionale”.

Esultanza Schouten dopo il gol col Crotone (getty)
Esultanza Schouten dopo il gol col Crotone (getty)

Schouten, gol in Bologna-Crotone per invertire le statistiche

In questa stagione Schouten ha già raccolto 24 presenze, è il primo bonus, prima solo 5 ammonizioni: una media voto decisamente bassa pari a 5.88 prima di ieri, e fantamedia di 5.77. La speranza per lui, per il Bologna e per i fantallenatori che hanno puntato su di lui come possibile sorpresa stagionale, è che questo gol sia l'episodio per far svoltare definitivamente il suo percorso di crescita, e dunque affrontare al meglio la volata finale.