Il Napoli con la testa alla sfida sul campo della Roma, in programma per domenica 31 marzo alla ripresa del campionato. 

Mister Ancelotti dovrebbe recuperare Fabian Ruiz, dopo che lo spagnolo è stato escluso dal match interno, poi vinto 4a2, contro l'Udinese a causa di una forte influenza che lo ha costretto al ricovero in ospedale oltre a declinare la convocazione della Nazionale iberica. 

Il centrocampista, però, è stato dimesso dall'ospedale, ora resterà qualche giorno in Andalusia per riprendersi al meglio, poi ad inizio della prossima settimana tornerà a Napoli per mettersi a disposizione del tecnico che confida di schierarlo dal 1' contro i giallorossi. 

Migliora anche Insigne dall'infortunio all’adduttore destro lamentato a Salisburgo, come confermato anche da un esame strumentale di controllo svolto ieri. Non si correranno rischi: l'attaccante potrebbe anche essere convocato in extremis per Roma, ma in campo dovrebbe rivedersi il tandem offensivo formato da Milik e Mertens

Infine, anche Ospina, dopo il forte colpo alla testa ricevuto in uno scontro fortuito con il friulano Pussetto, è tornato a casa dopo i giorni in ospedale. Il portiere sta meglio, verrà valutato con attenzione nella prossima settimana per capire le possibilità di convocazione. Tuttavia, a difesa della porta azzurra ci sarà Meret.