Con il gol realizzato contro il Bologna, Ciccio Caputo ha raggiunto quota dieci gol in questo campionato. Pur dovendo fare i conti con un problema agli adduttori che lo ha tenuto fuori per quattro partite, l'attaccante del Sassuolo è dunque arrivato in doppia cifra. Un traguardo celebrato dal profilo Twitter dei neroverdi.

I numeri di Caputo nelle ultime tre stagioni

Negli ultimi tre campionati di Serie A Ciccio Caputo ha realizzato 47 gol così suddivisi: 16 nell'anno di Empoli, il suo primo vero nella massima serie; 21 nella scorsa stagione, la prima con la maglia del Sassuolo; 10, come detto, quest'anno con un conto che evidentemente andrà aggiornato. Soltanto Cristiano Ronaldo, Ciro Immobile e Duvan Zapata sono riusciti a realizzare più reti dell'attaccante nativo di Altamura. Non solo: con Ronaldo, Immobile e Andrea Belotti, Caputo fa parte dell'esclusivo club di giocatori andati in doppia cifra negli ultimi tre campionati.

Caputo, una sicurezza per il Fantacalcio

Messo alle spalle il periodo negativo anche per il Fantacalcio, Caputo sta tornando a segnare con regolarità per la gioia di tutti i fantallenatori. Quattro gol nelle ultime cinque partite hanno rilanciato Caputo nelle classifiche di rendimento: il 9 del Sassuolo ora, con 10 gol e 3 assist, ha una fantamedia di 7.94 che lo pone nella Top15 del campionato. Una posizione che può decisamente salire con le prossime partite.