Roberto D'Aversa torna a casa con tanti rimpianti. L'allenatore del Parma, dopo il 2-1 incassato in Coppa Italia per mano della Lazio in extremis, ha così commentato la sconfitta ai microfoni di "Rai Sport".

Sulla sconfitta con la Lazio

"A due minuti dalla fine c’era un pareggio, il pensiero era andare avanti ai supplementari. E’ un peccato perché abbiamo fatto una grandissima prestazione, il rammarico è non aver portato a casa un risultato positivo ma non posso rimproverare nulla. Non ho rinunciato ai titolari. Chi non è venuto aveva problemi fisici. Iacoponi mi ha dato disponibilità con solo un allenamento, non può giocare stasera. Sono stato chiaro in presentazione di partita e qualcuno ha distorto quello che ho detto. Chi c’era oggi era più prestativo. Bisogna ragionare che nelle tre partite fatte siamo sempre a recriminare un risultato che non rispecchia l’andamento. Se commetti errori non porti a casa il risultato, in campionato dobbiamo accedere perché alla lunga i punti possono pesare".

Sul turnover

"Non si discute il turnover, ma nelle convocazioni non potevo fare diversamente. Oggi alcuni giocatori non si sono allenati, Gervinho, Iacoponi, Gagliolo. Voglio specificarlo, a noi non piace perdere nemmeno in allenamento".

Sulla difesa

"Ha giocato Kurtic e un ragazzo della Primavera per questioni di assenze. Abbiamo una marea di infortunati, ma ha fatto un’ottima gara. Gli aspetti positivi sono tanti, ragioniamo su due gol su cui potevamo fare meglio. Dobbiamo lavorare".

Su Mihaila

"Non credo un giocatore possa essere pronto se giovane o vecchio. Ha potenzialità enormi, deve migliorare a livello di struttura perché in A bisogna avere struttura fisica. E’ arrivato con un problema di pubalgia e ha potenziale. Non è questione di giovani o vecchi, ma di bravi o meno. Lo dimostra Kulusevski che arrivato dalla Primavera ha fatto la differenza".

D'Aversa (Getty)
D'Aversa (Getty)