SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, ha parlato al termine del match di Reggio Emilia tra Juventus e Napoli che ha assegnato la Supercoppa italiana, Questa l'intervista del portoghese a Rai Sport dopo la vittoria del trofeo e l'assegnazione come il man of the match.

Intervista a Ronaldo dopo la Supercoppa

Ronaldo ha parlato dopo aver ricevuto il premio come migliore in campo. Questa la sua intervista.

“Partita sofferta ed era un campo difficile, una Supercoppa super importante nonostante il terreno di gioco che non era il massimo. L’Inter? Dovevamo avere un atteggiamento diverso oggi, questo titolo ci può dare fiducia nelle prossime partite ed era importante vincere. Scudetto? Milan e Inter sono molto forti ma credo che è possibile e che possiamo vincere“

La Conferenza stampa di Andrea Pirlo dopo la gara

Queste, invece, le parole di Andrea Pirlo in conferenza stampa dopo la Supercoppa:

“Stasera volevamo dimostrare che non eravamo quelli di domenica, ma che siamo un gruppo diverso e avevamo ancora fame“.

Questa Juve può avere un’anima da coppa piuttosto che da campionato?
“No, la Juventus punta a vincere tutto. Quella di oggi era una finale ed era una partita da vincere. Ci concentreremo via via su tutte le partite”.

Come mai Cuadrado e Kulusevski dal 1′?
“Per Cuadrado è arrivato il via libera stamattina, al secondo tampone negativo dopo il primo di ieri. S’è allenato per 15 giorni da solo a casa, ma c’era necessità di giocare dall’inizio perché eravamo contati. La scelta di Kulusevski è stata fatta per avere più uomini tra le linee e avere più scelte per di passaggio”.


 
Cosa è cambiato stasera?
“Abbiamo puntato tanto sull’orgoglio, era importante sacrificarsi l’uno per l’altro perché sapevamo di non essere quelli di domenica. Quando giochiamo con questa intensità non diamo respiro agli avversari e abbiamo di più il possesso della palla”.

Che differenza rispetto alla finale di Coppa Italia?
“Io la finale di Coppa Italia non la ricordo. Stasera è stata una gara combattuta, ma siamo stati migliori di loro. Ci sta concedere qualche occasione, ma abbiamo messo in campo grande determinazione. Stasera abbiamo giocato con una buona pressione, Kulusevski è stato bravo e sono soddisfatto di quello che ho visto”.

Ronaldo (Getty)
Ronaldo (Getty)