SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Inter lavora per il rinnovo di Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, dopo aver sfiorato in estate il passaggio al Barcellona di Leo Messi, ora potrebbe restare in nerazzurro per tanto tempo visti i guai finanziari dei catalani.

Mercato Inter: si lavora per il rinnovo di Lautaro Martinez

Marotta ed Ausilio sono al lavoro per la firma del nuovo contratto di Lautaro Martinez. Secondo le ultime di mercato, sembra vicina (ma non vicinissima) la firma di Lautaro Martinez con i nerazzurri. L'argentino dovrebbe prolungare presto il proprio accordo con l'Inter, con la reciproca soddisfazione delle parti.

Nel corso della giornata di ieri, infatti, è andato in scena l'ennesimo summit in Viale della Liberazione tra gli agenti del calciatore e i dirigenti nerazzurri (il ds Ausilio, l’ad Marotta si è unito più tardi). A Milano è sbarcato Beto Yaqué, uno dei procuratori del "Toro" insieme a Rolando Zarate.

Le indiscrezioni raccolte dopo l'incontro virano tutte sul tema di una visita di cortesia, dovuta all’ottima relazione con il ds Ausilio.

Una mezza verità, visto che Lautaro ad oggi guadagna, di base, circa 2.5 milioni di euro più bonus.

Il calciatore in questo momento è considerato da Antonio Conte imprescindibile per la sua Inter visto anche l’affiatamento in zona gol con Romelu Lukaku.

Inter, Lautaro vuole rimanere: ma la clausola è un problema

Per questo motivo, il rinnovo di Lautaro Martinez dovrebbe essere cosa certa entro fine stagione, anche perchè dal canto suo l’ex punta del Racing si sente ormai a casa a Milano. Stesso discorso per la compagna, la bellissima Agustina Gandolfo, che tra poco lo renderà padre per la prima volta.

Forse anche per questo, le sirene dal Barcellona (impossibilitato ad elargire i 111 milioni della clausola di rescissione, non suonano più. 

Quanto guadagnerà Lautaro Martinez?

Per quanto riguarda le cifre del rinnovo di Lautaro Martinez, il club nerazzurro non avrebbe intenzione di arrivare ai 10 milioni offerti la scorsa estate dai blaugrana al ragazzo di Bahía Blanca. Ma certamente verrà riconosciuto un bell'aumento al bomber 23enne: l’Inter metterà sul piatto circa 5 milioni di base per il nuovo ingaggio del calciatore.

L'entourage di Lautaro punta a quota 7, come altri big della rosa. Le parti potrebbero trovare un'intesa a metà strada. Le parti dovrebbero concludere un accordo prima del termine della stagione.
 

Lautaro Martinez (Getty)
Lautaro Martinez (Getty)