Quasi tutto pronto in casa Sassuolo in vista della sfida di domani contro il Cagliari, i neroverdi ospiteranno i rossoblù nella 13ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'avvio previsto alle 12:30. 

Si è conclusa da pochi istanti la conferenza stampa di mister Alessio Dionisi, il coach di casa ha presentato così la sfida, di seguito i passaggi più interessanti soprattutto in ottica Fantacalcio.

Dionisi sull'iniziativa benefica

"Vi anticipo io cercando di cogliere il senso di tutto. Devo ricordare che è successa una cosa tragica a Sassuolo in questi giorni che ha colpito me, tutto il Sassuolo. Volevo ricordare che il Sassuolo aderirà a una raccolta fondi a favore della ragazza che è rimasta orfana e dico che dobbiamo fare qualcosa tutti. Credo che queste cose vadano al di là di una partita vinta o persa. La realtà è altro. Noi parliamo di calcio col sorriso ma parlando di queste cose bisognerebbe riflettere. Mi sentivo in dovere di ricordare questo".

Dionisi sugli infortunati

"Djuricic non è recuperato, Goldaniga nemmeno. Boga oggi abbiamo ancora un allenamento, non ci sono tante speranze ma vediamo".

Alessio Dionisi, allenatore neroverde, presenta Sassuolo-Cagliari (Getty Images)
Alessio Dionisi, allenatore neroverde, presenta Sassuolo-Cagliari (Getty Images)

Dionisi sul rapporto con Raspadori

"Sorrido perché non è successo niente. Sorrido perché c'è un rapporto leale e sincero con tutti. E' normale che i giocatori possono non essere contenti in alcune situazioni ma un allenatore deve accettare. Giacomo è un leader, è importante per noi. Non dimentichiamoci l'età che ha, bisogna dargli tempo. Dobbiamo iniziare a metterlo in condizione di finalizzare di più ma queste cose vengono. Non c'è mai stato un problema con Giacomo".

Dionisi sul paragone fra Scamacca ed Ibrahimovic

"Lasciamo perdere questi paragoni, è come paragonare me agli allenatori che hanno 30 anni di carriera, è inutile farlo".