Dopo la sosta il campionato del Venezia riparte dalla trasferta al Dall'Ara contro il Bologna, e il tecnico dei lagunari Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa della partita e delle condizioni della sua squadra.

Bologna-Venezia, la vigilia di Zanetti

"Il Bologna è una squadra importante, lo dice la classifica e lo dice il filotto di risultati che hanno fatto. Hanno giocatori importanti e un tecnico molto bravo a livello tattico e temperamentale, Mihajlovic può insegnare tanto a tutti sul cosa significhi essere caparbi. La squadra è un po' il suo specchio, è una gara dura e difficile come sempre per noi. Dovremo concentrarci ovviamente sempre su di noi facendo una gara al 100% per metterli in difficoltà perché quando non succede possiamo perdere contro chiunque. I recuperi durante la sosta? Lezzerini ancora no, invece Vacca e Johnsen sono a pieno regime. Crnigoj non ha nulla di grave ma non partirà con noi. Johnsen ha capacità organiche per fare tre gare in pochi giorni di solito, diciamo che ora riescene a farne due. Vacca è un discorso diverso perché di solito un'ora, ma di grandissima qualità. Su di lui farò scelte all'ultimo".

Zanetti sull'attitudine del Venezia

"Batti Fiorentina e Roma, parlano tutti di te e rischi un po' di andare nel comfort, non ci deve succedere. Voglio rivedere domani il coraggio visto con la Roma, dove abbiamo subito molto, non rinunciando però a proporre. Chiaro che bisogna saperlo fare perché ci sono avversari sempre diversi davanti. Tessmann? Ho visto una crescita esponenziale, penso sia tra quelli cresciuti di più. Veniva da un calcio dove le retrocessioni non esistono, non è facile far calare in una nuova realtà un ragazzo abituato a giocare per la vetta. Ho chiesto dei passi avanti soprattutto dal punto di vista tattico e li ho visti, ha giocato bene sia con la Roma che con il Genoa. Il ballottaggio con Vacca rientra nel discorso di prima, deciderò all'ultimo".

Venezia, le parole di Zanetti su Peretz, Okereke e Ebuehi

"Peretz deve sfruttare le occasioni che ha, quello che non è riuscito a fare fino adesso, vedo che ha delle capacità e delle potenzialità, come ho visto un miglioramento in Tessmann. Probabilmente ha dei tempi diversi, credo sia una questione principalmente di carattere, credo sia anche per lui questione di tempo. La sua possibilità arriverà senz'altro anche la sua occasione. Per ora non è riuscito a incidere per quanto potrebbe fare. Okereke ha dei colpi, nemmeno lui si rende conto di cosa potrebbe fare. Penso sia in grande crescita, deve anche lui essere bravo a confermarsi sempre, in questo momento per noi è fondamentale. Ebuehi è una perdita importante, anche perché lì a parte Mazzocchi non ho ricambi, se avrà qualche problema mi toccherà fare altri ragionamenti, quindi o allargo un centrale, Ampadu potrebbe fare bene anche lì, può giocare ovunque. Mazzocchi ad oggi dà ampie garanzie. E' un peccato perché Ebuehi era in crescita ed era un'arma importante da utilizzare in alcune situazioni".