Arrivano ottime notizie per la Roma, che recupera una pedina importante a centrocampo in vista della gara contro il Parma. I giallorossi potranno infatti contare su Lorenzo Pellegrini: il tampone a cui si è sottoposto il giocatore ha infatti dato esito negativo. Dopo la visita di idoneità, il centrocampista sarà nuovamente a disposizione di Paulo Fonseca e potrà dunque scendere in campo nell'8ª giornata del campionato di Serie A. Un recupero fondamentale, visto che la Roma è alle prese con diverse assenze, tra tutte quella di Edin Dzeko; se non dal 1', Pellegrini potrà dare il suo contributo nella sfida contro la squadra di Fabio Liverani.

Roma, Pellegrini negativo: giocherà contro il Parma?

Lorenzo Pellegrini è risultato negativo al coronavirus; si tratta di un'ottima notizia per il centrocampista giallorosso, risultato positivo dopo la vittoria contro il Genoa, e anche per la sua famiglia, visto che anche la moglie e la figlia erano state trovate positive nei giorni scorsi. Ora però resta da capire se Pellegrini giocherà contro il Parma: il giocatore è rimasto lontano dai campi negli ultimi giorni e dovrà dunque riprenderà il ritmo partita; è possibile che Fonseca lo inserisca nella lista dei convocati, ma non è detto che Pellegrini contro il Parma parta dal 1'. È anzi probabile che il centrocampista entri a gara in corso per disputare una manciata di minuti.

Lorenzo Pellegrini negativo al coronavirus (Getty Images)
Lorenzo Pellegrini negativo al coronavirus (Getty Images)

Pellegrini negativo, cosa fare al Fantacalcio?

Dopo la notizia della negatività di Lorenzo Pellegrini, molti fantallenatori si chiederanno cosa fare al Fantacalcio con il centrocampista giallorosso. Il ritorno del giocatore è stuzzicante, ma il fatto che possa partire dalla panchina potrebbe frenare i fantallenatori più conservativi; tuttavia anche entrando a gara in corso Pellegrini potrebbe dare il suo contributo, considerata la sua propensione agli assist, in particolare da calcio piazzato. Il consiglio è di schierarlo nella formazione titolare, soprattutto se si è ben coperti negli altri reparti e se si può contare su validi sostituti; Pellegrini potrebbe infatti regalare bonus, anche entrando nel finale della partita con il Parma. Al momento il centrocampista giallorosso può vantare una media fantavoto di 6.5, con 2 assist, di cui uno da fermo; numeri destinati a crescere nel corso della stagione, essendo Pellegrini uno dei perni della squadra di Paulo Fonseca.