La Lazio dovrà fare a meno di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è risultato positivo al Coronavirus in Nazionale, una tegola non da poco per Simone Inzaghi in vista dei prossimi impegni tra campionato e Champions League. Se infatti la sosta ha restituito al tecnico capitolino Ciro Immobile, dall'altro lato l'assenza del colosso ex Genk peserà di certo sull'impostazione del gioco biancoceleste. Anche per questo motivo si va verso la mancata esclusione di Luis Alberto a Crotone, dopo le intemperanze social sulla questione contratti che porteranno a una multa salata ma non, appunto, al suo forfait in Calabria.

Quando torna Milinkovic?

La domanda che ora si fanno i tifosi della Lazio e i fantallenatori riguarda i tempi di recupero di Milinkovic-Savic. Il serbo, come detto, salterà la trasferta di Crotone ma non solo: non ci sarà neanche in Champions all'Olimpico contro lo Zenit e con ogni probabilità nemmeno nella prossima gara sempre casalinga di Serie A con l'Udinese, in programma il prossimo 29 novembre. Potrebbe tornare abile e arruolabile in vista di Borussia-Lazio del 2 dicembre oppure per Spezia-Lazio di campionato di sabato 5. Un macigno per Inzaghi e per chi lo ha al Fantacalcio.

Il messaggio di Milinkovic

Nel frattempo Milinkovic ha provato a fomentare l'attesa dei tifosi della Lazio pubblicando un messaggio sui social mentre è in quarantena in Serbia. "Tranquilli amici Laziali. Quando Sergente torna in campo, spacca tutto! Promesso", le sue parole su Instagram. L'obiettivo è quanto meno preservare un rendimento al Fantacalcio piuttosto elevato: con una fanta-media del 7.5 al momento è il migliore dei centrocampisti biancocelesti, 2 gol e 1 assist all'attivo nel suo parziale bottino.