La ripresa del campionato prevede in calendario, alla 8ª giornata di Serie A. il match di questa sera tra Juventus e Cagliari. Una partita importante e delicata come tutte quelle successive alle soste per le Nazionali. 

I ballottaggi sono tanti, i dubbi di formazioni ancora di più: le probabili formazioni di Juventus - Cagliari diventano allora uno strumento indispensabile per arrivare preparati al meglio alla ripresa del Fantacalcio. Diamo uno sguardo alle possibili scelte di Andrea Pirlo ed Eusebio Di Francesco.

Le probabili formazioni di Juventus - Cagliari 

La Juventus dovrebbe prediligere, ancora una volta, la difesa a 3. La grande novità sarà però costituita dagli interpreti: Bonucci ha annunciato qualche giorno fa il suo forfait, mentre De Ligt, dopo mesi di calvario, è pronto a tornare

Nello schieramento difensivo, allora, ci saranno l'olandese con ai lati Danilo e Demiral. Notizie importanti anche dal fronte offensivo: ko Ramsey dal 4 novembre scorso per una lesione muscolare rimediata in Champions League, mentre Chiesa è tornato giovedì in gruppo ed è pronto per giocare sulla fascia. Noie muscolari che tormentano Rabiot, ma il francese proverà a stringere i denti per affiancare in mezzo al campo McKennie e Arthur; iniziale panchina per Kulusevski e Bentancur. 

Ronaldo e Morata il tandem d'attacco, pronto a dar manforte a gara in corso invece Dybala.

L'anima del Cagliari non si snaturerà neanche dinanzi ai campioni in carica: Di Francesco potrebbe azzardare un 4-2-3-1. Davanti Ounas e Sottil esterni, poi Joao Pedro a supporto della punta Simeone. Marin, scommessa del Cagliari e del Fantacalcio di quest'anno, confermato al centro con Rog, invece non convocato Nandez. In difesa recuperato in extremis Tripaldelli per rimpiazzare l'infortunato Lykogiannis sulla sinistra; indisponibile Godin causa coronavirus, al centro della retroguardia occasione per Klavan. 

Tante indicazioni per il fantacalcio, ma soprattutto tanti big out: Chiellini e Bonucci sono ko per infortunio, Alex Sandro potrebbe ruotare e vedere partire titolare Chiesa. Poi Rabiot, che aveva dimostrato capacità di adattamento al nuovo modo di giocare di Pirlo, affascina come scommessa. Nel Cagliari, invece, la domanda è solo una: Joao Pedro e Simeone riusciranno a confermarsi anche contro la Juve? Per chi spera in una rinascita di Dybala l'appuntamento potrebbe non essere contro il Cagliari.  

Federico Chiesa: la Juventus (e il Fantacalcio) conta i suoi infortunati (getty Images)
Federico Chiesa: la Juventus (e il Fantacalcio) conta i suoi infortunati (getty Images)

Juventus - Cagliari, dove vederla in tv 

La diretta TV di Juventus - Cagliari, partita valida per la 8ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su DAZN.
La diretta streaming dall'Allianz Stadium di Torino inizierà alle ore 20.45 di sabato 21 novembre.
La diretta TV di Juventus - Cagliari è disponibile anche con la APP DAZN per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.