Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervento in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Spezia. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sugli indisponibili

"Si ragiona di partita in partita, non ci sono programmi. Si può programmare un po' più in là soltanto se devi recuperare qualche infortunio. In questo momento abbiamo tutti a disposizione tranne Caldara e Malinovskyi, ragioniamo gara dopo gara". 

Sul turnover


"Il turnover non c'è più. Si gioca ogni gara al meglio delle proprie possibilità. Il turnover è servito dopo la sosta per conoscere anche i nuovi arrivati. Non ci saranno le nazionali fino a marzo, avremo tante partite fino al 23 dicembre. Ogni gara diventa importante per dare un senso sempre più alto alla stagione". 

Sui giocatori rientrati dalle nazionali


"Ci sono otto giocatori che rivedo oggi e che fanno allenamento per la prima volta dopo la gara con l'Inter, questo è indubbiamente è un problema non solo per noi, ma anche per altre squadre. Dobbiamo passare sopra a tutto. Non è una bella situazione e la sosta è difficile da capire, come queste interruzioni e queste amichevoli. Ora però dobbiamo pensare al nostro campionato che per un po' non avrà interruzioni, ci sarà più continuità. Deve essere come il primo giorno della stagione". 

Sullo Spezia

"L'importante è vedere la migliore Atalanta. Sono ben organizzati e hanno un gran entusiasmo, fino a questo momento hanno raccolto un buon bottino di punti. Ogni gara ha le sue difficoltà, anche perché a causa di tutte queste vicissitudini si hanno dei punti interrogativi, dobbiamo essere bravi a calarci nel campionato".

Conferenza Gasperini (Getty Images)
Conferenza Gasperini (Getty Images)