Georgios Kyriakopoulos, difensore del Sassuolo, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport. Il terzino sinistro ha detto la sua sullo straordinario momento di forma della squadra di De Zerbi.  

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Intervista a Kyriakopoulos sulla stagione neroverde

  

Il Sassuolo è secondo: sorpreso?  

«Abbiamo iniziato la stagione molto bene, allenandoci in maniera ottimale, l’allenatore De Zerbi ci ha insegnato a credere in noi stessi. E penso che con il lavoro svolto i risultati sono arrivati. Certo questo risultato un po’ mi sorprende, ma se lavori bene i risultati arrivano».  
 

Il segreto è solo il lavoro?  
 

«Quello è fondamentale, così come l’approfondimento sulla tattica. Poi lottiamo fino all’ultimo, sempre: altrimenti non avremmo rimontato dal 3-1 al 3-4 per noi contro il Bologna. Dobbiamo continuare così e potremo toglierci delle belle soddisfazioni».   
 

Europa?
 

«Il fatto che si parli bene di noi è una buona notizia, ormai sanno che siamo una squadra molto valida, che giochiamo ad un buon livello. La Champions non può essere il nostro obiettivo al momento: pensiamo a una gara per volta. Però se continueremo ad andare avanti così e a restare umili, lavorando al massimo, magari tra sette mesi potremo essere in lizza per un posto in Europa League. Anche noi possiamo seguire le orme dell’Atalanta, ma un passo per volta».  
 

Kyriakopoulos su De Zerbi

Com’è il suo rapporto con De Zerbi?  
  

«Abbiamo un ottimo rapporto, mi ha insegnato tante cose. Vuole migliorarmi, vuole che crei spazio, le occasioni e aiutare il team a migliorare. E’ stato lui a volermi qui quindi gli devo molto, ma tutta la squadra ha un grande rapporto con l’allenatore».  
 

  

E’ preoccupato per la situazione di emergenza sanitaria legata al Covid?  
 

«Come tutti sì, sono preoccupato. Non tanto per me stesso, ma per le persone in tutto il mondo perché la situazione è davvero complicata. Penso che avremo un inverno difficile. Non vorrei vedere un nuovo lockdown, spero davvero che non si renda necessario. Vorrei ringraziare gli ospedali, i medici e gli infermieri che in questi mesi hanno lavorato tanto contro questo virus. Spero davvero che si possa vivere una stagione migliore di quella che abbiamo passato». 

Kyriakopoulos (Getty)
Kyriakopoulos (Getty)