La Roma potrebbe esser costretta a rinunciare a Smalling per la gara di San Siro contro il Milan. Il centrale inglese, acquistato dalla Roma nell'ultimo giorno di mercato, non è al meglio e potrebbe esser costretto a rimandare ancora il suo esordio in questo campionato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, pessimismo per l'infortunio di Smalling: salta il Milan?

Pessime notizie per la Roma in vista della trasferta contro il Milan. Dalla capitale, infatti, non arrivano buone notizie dall’infermeria per quanto riguarda le condizioni fisiche di Chris Smalling.

Il difensore ex Manchester United, tornato alla Roma l’ultimo giorno di mercato, era stato costretto a fermarsi per una leggera distorsione al ginocchio.

Il calciatore, come raccontano oggi tutti i quotidiani in edicola oggi, sta continuando a svolgere lavoro differenziato e salterà di sicuro la sfida di Europa League contro gli svizzeri dello Young Boys, in programma giovedì a Berna. 

Roma: chi gioca al posto di Smalling? 

Il rischio è che Chris Smalling possa non recuperare nemmeno per lunedì, quando in calendario c'è la sfida contro il Milan. Fonseca incrocia le dita e spera in un recupero lampo, ma al momento però sembra molto difficile che il difensore inglese possa farcela. Più probabile un suo rientro per la sesta di campionato, quando la Roma affronterà la Fiorentina.

Chi giocherà, allora, al posto di Smalling? Contro il Benevento, ieri sera, la Roma ha schierato la solita difesa a 3 portando però Cristante nelle vesti di difensore centrale, con ai lati Mancini e Ibanez. Una scelta che ha sorpreso, se non altro, per la panchina di Kumbulla. Ibanez ad ogni modo non ha entusiasmato, mentre solida è stata la prova di Mancini. E' possibile che contro la Fiorentina a sedersi in panchina possa essere proprio Ibanez; in alternativa, il rientro di Kumbulla potrebbe affiancarsi ai due difensori ieri sera titolari contro il Benevento. 

Smalling infortunato, ce la farà per la prossima di campionato? (Getty)
Smalling infortunato, ce la farà per la prossima di campionato? (Getty)