Il Parma di Fabio Liverani, dopo la sconfitta nell'ultima uscita con l'Udinese, deve fare anche i conti con i tanti calciatori positivi al Coronavirus in rosa. Al momento, infatti, sono  sette i calciatori crociati positivi. Tra questi spicca il nome di Bruno Alves.

Parma, Bruno Alves positivo al Coronavirus

Uno degli indisponibili in casa Parma è anche il capitano crociato, Bruno Alves, che ha dovuto dare forfait a poche ore dalla sfida con l'Udinese. Della sua situazione ne ha parlato il suo agente, Oscar Damiani, ai microfoni di ParmaLive. Ecco le sue dichiarazioni:

Parma, out Bruno Alves: parla l'agente

“Sta bene, è risultato positivo ma è asintomatico. E’ un peccato, se lo prende un atleta come lui, così attento, vuol dire che questa malattia non bisogna prenderla sotto gamba. Un professionista come Bruno Alves in trent’anni di carriera non l’ho mai incontrato, grande livello, un grande professionista, bisogna essere molto attenti perché se è successo a lui può succedere a chiunque. Però è forte e ne verrà fuori in breve tempo”.

Parma, quante partite salterà Bruno Alves

Il capitano del Parma, risultato positivo al Covid sabato scorso, salterà sicuramente la sfida del prossimo turno con lo Spezia ma non solo. Difficile, considerando i 10 giorni obbligatori di quarantena, immaginarlo in campo il 31 ottobre contro l'Inter. A questo punto il suo rientro in campo potrebbe essere fissato il 7 novembre contro la Fiorentina. In questo caso il difensore portoghese salterebbe 3 giornate di campionato: una bella grana per i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta.

Bruno Alves positivo al Coronavirus (Getty Images)
Bruno Alves positivo al Coronavirus (Getty Images)