Brutta tegola per il Milan di Stefano Pioli. Hakan Calhanoglu ha lasciato l'allenamento odierno in stampelle per una sospetta distorsione alla caviglia. Presto il centrocampista turco sarà valutato attraverso esami strumentali per capire l'entità del problema e stabilire i relativi tempi di recupero.

Milan, infortunio Calhanoglu: le sue condizioni

La certezza è che non ci sarà giovedì in Europa League al debutto in casa del Celtic e probabilmente dovrà saltare anche il posticipo di lunedì sera di campionato a San Siro contro la Roma. Per Calhanoglu è il primo infortunio di questa stagione, in un momento davvero d'oro per lui visto che è l'uomo in più di questo Milan, oltre a Ibrahimovic, già dalla fase post lockdown. Una brutta perdita anche per il Fantacalcio, aspettando di capire con precisione quante gare dovrà saltare. Seguiranno aggiornamenti.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)

Milan senza Calhanoglu: la formazione

Chi giocherà al posto di Calhanoglu? In attesa di capire quale sia la precisa entità dell'infortunio del giocatore, le scelte di Pioli sulla formazione che il Milan si troverà a schierare potrebbero essere sostanzialmente obbligate: confermati sugli eterni Leao e Saelemakers, dietro l'unica punta Ibrahimovic dovrebbe essere promosso titolare Diaz.

Questa, quantomeno, la prima soluzione per i prossimi impegni in calendario del Milan. Poi, inevitabilmente, si dovrà fare i conti con quello che sarà il responso degli esami.