Stefano Pioli lo ha rilanciato dal 1' contro la Juventus, e l'infortunio di Kjaer contro i bianconeri gli lascerà probabilmente spazio dall'inizio anche con il Venezia: Alessio Romagnoli è di nuovo centrale nel Milan, e commentando a DAZN il suo momento nel postpartita si gode lo spazio ritrovato con la fascia al braccio.

Milan, Romagnoli dopo la Juventus

"Non siamo stati bravissimi all’inizio, però poi siamo stati bravi a reagire. Ora pensiamo al Venezia. Sappiamo che ad Anfield potevamo fare meglio, oggi siamo stati bravi a rifarci. Dopo abbiamo fatto una grande partita”.

Romagnoli e il minutaggio in aumento

“Io cerco di dare il massimo e di mettere in difficoltà il mister in allenamento, poi fa lui le scelte. Questo il Milan più forte in cui ho giocato? Sicuramente è uno dei Milan più forti da quando sono qui, da 7 anni a questa parte. Il campionato è lungo, ci godiamo il momento e rimaniamo concentrati. Continuiamo così”.

Romagnoli, rinnovo lontano

In stallo invece il capitolo rinnovo per il capitano rossonero, situazione non facilitata dalle dichiarazioni dell'agente Mino Raiola qualche giorno fa: nel frattempo Romagnoli tra Lazio e Juventus è tornato a prendersi le chiavi della retroguardia del Milan.

Getty Images
Getty Images