La Juventus sta faticando in campionato e anche la difesa è sul banco degli imputati. Particolare la situazione di De Ligt: senza difesa a tre, pare che l'olandese faccia fatica a trovare posto. Allegri gli preferisce Bonucci e Chiellini.

Juventus, De Ligt ancora in panchina

Anche contro il Milan, nonostante fosse da molti considerato titolare, De Ligt si è seduto in panchina, con Allegri che gli ha preferito l'esperienza di Bonucci e Chiellini, apparso un po' stanco poi nel finale di gara. Seconda panchina consecutiva in campionato, che infittisce l'alone di mistero intorno all'ex Ajax. Momento complicato per lui, che fatica quindi a trovare spazio e continuità con il nuovo allenatore.

Juventus, De Ligt in campo contro lo Spezia?

Allegri in conferenza stampa si è molto arrabbiato alla domanda su De Ligt, perché a suo dire bisognava parlare dell'ottima prestazione di chi ha giocato al suo posto. Una scintilla di rabbia che fa capire come il tecnico livornese fatichi a gestire la situazione di un ragazzo pagato molto sul mercato e che non dovrebbe restare confinato in panchina. Le gerarchie di Max sembrano però chiare; all'orizzonte c'è un infrasettimanale contro lo Spezia in cui con ogni probabilità De Ligt sarà titolare. Una chance unica da sfruttare per il nazionale olandese.

Juventus, De Ligt durante la partita contro l'Empoli (Getty)
Juventus, De Ligt durante la partita contro l'Empoli (Getty)