La Juventus non riesce a spiccare il volo in campionato e la crisi è ormai conclamata, con tanti calciatori avviluppati nel momento difficile. Tra questi c'è anche Federico Chiesa, che è passato da top player a oggetto misterioso.

Juventus, Chiesa sempre più in crisi

Anche nella partita contro il Milan, Federico Chiesa è partito dalla panchina, un ulteriore segnale di come, a prescindere da una forma fisica magari non ancora eccellente, Massimiliano Allegri non lo ritenga forse centrale all'interno del proprio progetto tecnico. Il giocatore è diventato marginale per il tecnico livornese, e il suo ingresso contro la squadra rossonera non ha di certo aiutato la causa dell'ex Fiorentina di ritrovare il posto da titolare.

Juventus, Chiesa è ormai una riserva?

Per cercare di risollevare la situazione, Allegri dalla partita contro il Malmoe ha varato un 4-4-2 in cui a occupare la fascia destra c'è Cuadrado, alzato rispetto al ruolo di terzino occupato da Danilo. Una mossa che penalizza molto Chiesa. Contro il Milan Allegri ha richiamato spesso il 22 una volta entrato in campo e lo stesso è stato protagonista della distrazione tattica che ha portato Kalulu a sfiorare l'1-2. Solo Szczesny ha salvato la situazione, ma Chiesa al momento sembra quasi un pesce fuor d'acqua. Ora sta a lui lavorare duramente per tornare sui suoi livelli.

Juventus, Chiesa in nazionale azzurra (Getty)
Juventus, Chiesa in nazionale azzurra (Getty)