Nella partita valida per la 5° giornata di Serie A, la Fiorentina ospita l'Inter al Franchi. I Viola sono reduci da una bella vittoria sul campo di Genova, mentre la squadra di Inzaghi arriva a Firenze dopo i 6 gol rifilati al Bologna. Vediamo insieme le probabili formazioni di Fiorentina-Inter:

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

Nella Fiorentina sono da valutare le condizioni di Nico Gonzalez, reduce da un piccolo problema muscolare. Potrebbe prevalere la precauzione e quindi al suo posto potrebbe vedersi dal primo minuto Saponara, dopo l'ottimo ingresso in campo a Genova. Italiano in conferenza ha confermato l'assenza di Castrovilli che sarà rimpiazzato da Duncan. Sulla destra novità Benassi. Callejon è ancora in vantaggio su Sottil, che però potrebbe trovare una maglia anche qualora dovesse marcare visita Nico Gonzalez. Milenkovic si riprenderà una maglia da titolare al centro della difesa, mentre Torreira sarà il regista vista l'indisponibilità di Pulgar.

L'Inter si prepara a una trasferta insidiosa, e lo farà senza Vidal, che resterà ufficialmente ai box per la partita di mercoledì sera. Sarà assente anche Correa; i due sudamericani sono a rischio anche per la sfida del fine settimana contro l'Atalanta. In attacco ci sarà quindi Dzeko al posto dell'ex Lazio, mentre dovrebbero rientrare dal primo minuto sia Calhanoglu che Perisic, anche se restano in ballottaggio con Vecino e Dimarco, che hanno ben figurato contro il Bologna. In difesa non ci saranno variazioni.

FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski; Benassi, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. All.: Italiano. 

INTER (3-5-2) - Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi. 

Fiorentina-Inter: dove vederla in tv

La diretta TV di Fiorentina-Inter sarà trasmessa su Dazn. La diretta dall'Artemio Franchi inizierà alle ore 20.45.

Ricordiamo, inoltre, che la partita Fiorentina-Inter sarà visibile sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili e, sempre tramite app, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Fiorentina-Inter, l'esultanza dei nerazzurri dopo la vittoria contro il Bologna (Getty)
Fiorentina-Inter, l'esultanza dei nerazzurri dopo la vittoria contro il Bologna (Getty)