Il Cagliari è tornato subito ad allenarsi in vista del turno infrasettimanale che vedrà impegnata la squadra di Mazzarri contro l'Empoli. La buona notizia di giornata riguarda in particolare le condizioni fisiche di Diego Godin e Kevin Strootman, in netto miglioramento.

Difficile pensare che i due possano essere a disposizione già per il match di mercoledì con i toscani, ma la sensazione è che entrambi possano essere quantomeno convocati per la partita di domenica contro il Napoli. Entrambi quest'oggi hanno infatti lavorato parzialmente in gruppo, ormai quasi completamente guariti dai rispettivi problemi fisici. Questo il comunicato diramato dal Cagliari sulle loro condizioni.

Cagliari: il comunicato sulle condizioni di Godin e Strootman

"Subito in campo per preparare la prossima sfida: archiviata la buona prova dell’Olimpico, il Cagliari si è allenato questa mattina al Centro sportivo di Assemini. Nel mirino dei rossoblù di mister Mazzarri c’è l’Empoli, gara della quinta giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 22 settembre all’Unipol Domus con inizio alle ore 20.45.

Due i gruppi di lavoro oggi: i calciatori maggiormente impegnati in gara ieri sera hanno svolto una seduta defaticante, per gli altri mobilità e attivazione tecnica; esercitazioni sul possesso palla e una partita a campo ridotto. Hanno svolto una parte dell’allenamento con la squadra Diego Godin e Kevin Strootman. Terapie per Damir Ceter.

Domani, martedì 21, mister Mazzarri presenterà ai media la gara: la conferenza verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Club, a partire dalle 12.30. Una nuova sessione di allenamento è stata fissata per domani pomeriggio".