Tra un mese tornerà la Serie A e noi non vediamo l'ora. I top club italiani si stanno rinforzando e ci aspetta una nuova stagione ricca di gol e emozioni. Lo sa bene Gianfranco Zola, ex attaccante di Cagliari e Chelsea che, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha analizzato il prossimo campionato di Serie A e la corsa allo Scudetto. Ecco le sue parole:

Zola su Euro2020

«Euro2020 è stato davvero emozionante. L’entusiasmo che ci hanno regalato gli azzurri di Mancini ce lo porteremo dietro, e dentro, per tutto il campionato. Benzina speciale».

Zola sulla corsa Scudetto

«L’Inter è favorita perché io metto sempre i detentori dello scudetto come favoriti. E poi Milan, Juve, Napoli e Atalanta. E occhio a Roma e Lazio: ci faranno divertire».

Zola su Ronaldo

«Ronaldo segnerà più di venti gol, ne sono certo. E’ ancora il punto di riferimento in Italia. Semmai bisognerà vedere come il gioco della Juve si legherà con i movimenti di Ronaldo».

Zola su Sarri alla Lazio

«Mister Sarri deve essere messo nelle condizioni di lavorare, è preparatissimo. La Lazio cambierà modulo e atteggiamento in campo, ma vedrete che non ci vorrà molto tempo per assorbire le novità se i giocatori seguono l’allenatore».

Serie A, Zola: "Occhio a Roma e Lazio per lo Scudetto, ma l'Inter rimane favorita" (Getty Images)
Serie A, Zola: "Occhio a Roma e Lazio per lo Scudetto, ma l'Inter rimane favorita" (Getty Images)