Ripartirà dal Milan ma con un numero più pesante sulle sue spalle Brahim Diaz, che alla tv ufficiale rossonera ha parlato del suo ritorno a Milanello e della stagione alle porte a disposizione di Stefano Pioli dopo il rinnovo del prestito dal Real Madrid.

Brahim Diaz, carica rossonera

"Sono molto felice di essere nuovamente qui, in questo grande club. Sono contentissimo per tutto quello che abbiamo fatto lo scorso anno , ma ora inizia una nuova stagione in cui daremo il massimo: questi colori meritano che io dia il 100% ed è quello che farò. 

Brahim Diaz e l'esperienza con la Roja

"L'Europeo U21 è stata una bella esperienza. Mi sono trovato molto bene con i miei compagni. Credo meritassimo di più ma sono comunque rimasto molto contento. Il primo gol con la nazionale Spagnola maggiore è uno dei momenti migliori della mia carriera anche se ricordo molte esperienze positive, giorni indimenticabili e momenti unici, è stato bellissimo segnare al debutto e mi ha reso super contento ma ho vissuto anche tanti bellissimi momenti indimenticabili con il Milan lo scorso anno".

Brahim "Diez": il numero 10 rossonero

"Il 21 è un numero che mi piace molto ma è altrettanto vero che mi è sempre piaciuto anche il 10: è un numero unico nella storia del Milan. So che è pesante e richiede grandi responsabilità per il valore che ha per il Milan e per i suoi colori. Darò il massimo per i tifosi e sarò all'altezza di questo grande club. Sento di poterlo e volerlo fare. Amo questo club, voglio dare il massimo e prenderò la numero 10 perché mi piace tantissimo e ha una grande importanza nel Milan. Questo mi dà motivazioni e sensazioni uniche. Mostrerò il mio talento e suderò fino all'ultima goccia di sangue per questo grande club e lotterò per fare una grande stagione"

Brahim Diaz e il rapporto con Pioli

"Lo scorso anno sono stato benissimo qui, mi sono divertito molto e ho colto la grandezza di questo club. Quest'anno speriamo di poter fare meglio anche se la scorsa è stata una stagione molto positiva: ora c'è un'altra stagione da affrontare e il Milan merita che questo gruppo sia all'altezza. Pioli? L'unione del gruppo è tutto merito di mister Pioli così come tutto ciò che abbiamo ottenuto: ha costruito un gruppo molto buoni con giocatori di esperienza e giocatori giovani che vogliono crescere insieme. Grazie a lui abbiamo imparato tanto, ci ha insegnato molte cose e lo scorso anno sotto la sua guida abbiamo avuto un cammino piuttosto stabile e una stagione positiva. Ora serve crescere ulteriormente seguendo il mister per fare un'altra grande stagione"

Brahim Diaz e il dialogo con Ancelotti

"Con Ancelotti abbiamo parlato del Milan. Ha il cuore rossonero e ama molto questo club. Mi ha detto di dare il massimo per questa squadra e per una società così grande. Era molto contento per il mio ritorno qui. Ho passato giornate molto belle con lui, abbiamo parlato molto del milan e della grandezza di questo club"

Brahim Diaz (Getty Images)
Brahim Diaz (Getty Images)