Una vittoria pesante che ha il sapore deciso di nono scudetto consecutivo. Il primo per Maurizio Sarri da allenatore della Juventus, che esce vittoriosa dalla sfida contro la Lazio grazie alla doppietta di Ronaldo, nel posticipo della 34^ di Serie A. Ecco le parole del tecnico bianconero a "Sky Sport".

Juventus-Lazio, le parole di Sarri

"Scudetto? Ci mancano 4 punti, poi parleremo dell'obiettivo raggiunto. Tutti i punti sono da sudare e difficili, restiamo con la testa sul pezzo".

"Ronaldo? Quando sente l'odore è impressionante, ha la capacità di avere un recupero tra una partita e l'altra straordinario. E' un fuoriclasse energetico e anche nella testa. Se sta così forse non ha nemmeno bisogno di riposare".

"Se resto qui? Per forza, ho un contratto..".

"Abbiamo preso 12 rigori contro, un numero altissimo. In Champions speriamo di avere partite in cui avremo grande vantaggio ma ho forti dubbi, quindi il calo mentale non dovrebbe esserci".

"Higuain ha avuto un problema alla schiena durante il riscaldamento, Dybala oggi stava meglio dopo lo stesso fastidio di ieri. Davanti qualche problemino lo abbiamo".

 

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)