Il Bologna affronterà a domicilio il Genoa nell'ultimo turno di Serie A. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw:

Bologna: la conferenza stampa di Mihajlovic

"Volevo ringraziare, all'ultima gara della stagione, tutte le persone che lavorano qui e tutti coloro che ci permettono di allenarci e giocare regolarmente. Ringrazio molto i tifosi che nonostante la prestazione orrenda di domenica ci hanno supportato fino alla fine, nonostante anche il caldo. Una situazione del genere non la vedevo da tanto tempo".

Le parole di Mihajlovic prima di Genoa-Bologna

"Per noi tutte le partite devono essere importanti. Non mi aspettavo la prestazione di domenica, siamo arrivati a 43 punti a 3 gare dal termine, dovevamo raccogliere quanto seminato e fare il record di punti magari. Poi c'è stata la partita con il Venezia dove abbiamo pagato, ma con il Sassuolo la squadra ha proprio spento l'interruttore. Per uno come me vedere la squadra che molla e che non combatte è tremendo perchè io cerco sempre di trasmettere stimoli e non voglio che loro mollino, mai. Ognuno di loro deve trovare anche le motivazione dentro di sé. Il Genoa è in B lo sappiamo ma sarà difficile, dobbiamo cercare di fare la partita, ma dobbiamo finire bene la stagione. Le motivazioni si trovano".

Mihajlovic su Aebischer e Kasius

"CI sono tante cose da mantenere, ma soprattutto l'inserimento e la crescita dei giovani, aiutati dai giocatori più esperti, i giovani si valorizzano e maturano in questo club. Aebischer e Kasius stanno già facendo grossi passi in avanti per giocare titolari. Questo grazie allo staff e hai giocatori più esperti. Per me c'è una base importante da cui ripartire. Anche Theate, Hickey, Schouten, Svanberg.. la base c'è".

Mihajlovic sulla corsa allo Scudetto

"L'Inter per me è la squadra più forte, il Milan la più continua, il Napoli forse la più fantasiosa. Sarebbe stato bello se l'avesse vinto il Napoli. Tra Milan e Inter non ho preferenze. Vedremo se vincerà la squadra più forte o la più continua. Il Sassuolo non è un avversario semplice, segna tanto e concede ma vedremo. L'Inter penso che vincerà. Il Napoli per me ha molto talento ma ha avuto diversi alti e bassi. Forse il Milan non è stata la squadra più forte ma come detto, la più continua. Sul calciatore ti dico Perisic e Leao, oltre a Brozovic".

Mihajlovic sul futuro al Bologna

"Ancora no ma lo farò sicuramente o oggi o domani. Io voglio essere giudicato dal punto di vista tecnico e non medico perchè sono stato male, questo riguarda me ma non centra. Quello che succede succede. Non dipende solo da me, quindi aspettiamo e parlerò con il presidente, non c'è nessun tipo di problema. Vedremo cosa uscirà dall'incontro".

La conferenza stampa di Mihajlovic alla vigilia della sfida contro il Genoa (Getty Images)
La conferenza stampa di Mihajlovic alla vigilia della sfida contro il Genoa (Getty Images)