Leonardo Semplici chiede continuità. Dopo la fondamentale vittoria in rimonta contro il Parma, il tecnico del Cagliari ha presentato in conferenza stampa la prossima gara sul campo dell'Udinese.

Sul cambio di modulo

"Gli uomini e il modulo contano il giusto, lo dimostra l'ultima mezz'ora di sabato dove un vero e proprio modulo non c'era. Mi aspetto di dare continuità a quella voglia e a quella determinazione, necessarie per chi vuole arrivare al traguardo salvezza come noi".

Sul turnover per Joao Pedro

"Joao è importante per noi, deve solo ritrovare il gol. Stiamo lavorando per metterlo in condizioni di tornare a segnare. Su eventuali cambi vedremo solo domani, ma va detto che il modulo conta solo sulla carta. Ci sono ovviamente delle scorie perché con il Parma abbiamo dato tutto e abbiamo provato in questi giorni a recuperare il meglio possibile. Valuterò con lo staff, ci sarà qualche cambio ma saranno minimi e voglio dare qualche spazio a delle forze fresche perché con l’Udinese è fondamentale e determinante per il nostro cammino. Contro l'Inter abbiamo giocato con due punte più Joao. Sono valutazioni che un allenatore fa per trovare i giusti equilibri: ora però dobbiamo fare più punti possibili, valuteremo di partita in partita".

Su Nainggolan

"Lo abbiamo schierato più avanti, in un ruolo dove lui è più abituato con Joao spostato leggermente più dietro perché voglio partecipi di più alla manovra, loro due possono darci tanta qualità. Vedremo domani se sarà il caso di farlo ancora”.

Semplici (Getty)
Semplici (Getty)