In casa Lazio scatta l'allarme Ciro Immobile. I biancocelesti, dopo il 5-3 al Benevento, preparano la delicata e (forse) decisiva trasferta di giovedì sera sul campo del Napoli, in una settimana chiave in ottica Champions che si chiuderà lunedì sera con la sfida al Milan all'Olimpico. Ma rischiano di dover rinunciare, almeno al Maradona, al loro bomber principe.

Contusione in allenamento per Immobile

C'è un po' di apprensione per le condizioni di Ciro Immobile che, al termine della seduta di allenamento di oggi, è stato colpito duro alla tibia da Armini in un contrasto di gioco rimediando così una forte contusione. Per questo motivo l'attaccante partenopeo è stato costretto a saltare l'esercitazione finale di cross e tiri in porta. Al momento filtra un cauto ottimismo: la gara si giocherà tra più di 48 ore e non domani, dunque Immobile dovrebbe recuperare per giocare dall'inizio a Napoli senza troppi problemi. In caso contrario, pronto il rientrante Caicedo al fianco di Correa.

Lazio, chi giocherà contro il Napoli?

A Napoli la Lazio confermerà Marusic nei tre dietro vicino ad Acerbi e Radu e davanti all'ex Reina. Sulle fasce Lazzari e Fares (oggi infatti era assente anche Lulic). Non sono al meglio neanche Luis Alberto e Leiva: nel caso alzassero entrambi bandiera bianca, al fianco di Milinkovic in mediana agirebbero Parolo e Pereira. Davanti, come detto, ad oggi l'unico che sembrerebbe quasi certo del posto è Correa con Immobile che proverà a recuperare per partire dal 1'.

Immobile (Getty)
Immobile (Getty)