Davide Ballardini vuole tornare al successo. Dopo la sconfitta di misura sul campo del Milan, l'allenatore del Genoa si prepara a ricevere al Ferraris il Benevento in una gara importante per le zone basse della classifica. Di seguito le sue principali dichiarazioni alla tv ufficiale del club ligure.

Sul Benevento

"E' una partita molto importante ma non è che si decide tutto domani sera. E' una partita importante e sappiamo che dovremo farla al meglio. Ma è una partita. Mi aspetto un Benevento forte che ha un'idea chiara di gioco perché stanno facendo un buonissimo campionato, hanno acquistato giocatori di qualità che stanno dimostrando tutto il loro valore. Hanno fatto dei risultati straordinari disputando delle belle partite. Sarà una partita molto equilibrata dove dovremo essere bravissimi a competere contro una squadra che fino ad oggi è sempre stata molto presente".

Su Zappacosta

"Zappacosta stamattina si è allenato con la squadra e domani mattina lo valuteremo. Vedremo poi se sarà in campo o meno".

Sul Milan

"Il Genoa ha fatto una buona partita. Ha giocato alla pari contro una grande squadra e quindi questo è quello che ti porti via. E' chiaro che domani sera sarà tutta un'altra partita".

Sulla Superlega

"Sono cresciuto con questa passione, sognando di poter giocare contro i più bravi. Il calcio mi ha insegnato anche a stare al mondo. Per me il calcio è merito, solidarietà, bene comune. Quindi pensare che possa essere un bene solo per pochi e che solo quei pochi possano giocarsi qualcosa di importante mi fa rabbrividire e non è lo sport che io fin da bimbo ho amato".

Ballardini (Getty)
Ballardini (Getty)