Calciatori e allenatori continuano a schierarsi contro la nascita della Superlega. Dopo Jurgen Klopp, adesso è toccato a Robin Gosens: l'esterno dell'Atalanta, ai microfoni di Kicker, ha espresso tutta la propria delusione per la nascita della nuova competizione contestando l'operato dei club fondatori. Ecco le sue parole:

Gosens contrario alla Superlega

“La Superlega sarebbe un disastro enorme per il calcio. Sono sotto shock per il fatto che stia diventando realtà. Il fatto che un underdog potesse vincere è sempre stato alla base del calcio. Se l’Arsenal o il Tottenham si qualificheranno sempre senza alcun merito sportivo, non ci saranno più i principi del calcio”.

Le parole di Gosens sulla Superlega

“Tutti devono essere consapevoli che il calcio cambierà per sempre niente sarà più come prima. Questi club sono pronti a incassare centinaia di milioni. Devi chiederti dove sta l’etica in tutto questo. La cosa triste è che è solo una questione di soldi. Il danno sarebbe così grande che molti tifosi si opporranno a questo e io prenderei subito parte alla protesta”.

Le dichiarazioni di Robin Gosens (Getty Images)
Le dichiarazioni di Robin Gosens (Getty Images)