Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Verona. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul flop delle Italiane in Europa

"Dobbiamo prendere atto di questa cosa e cercare di migliorarci, alla fine il campo ha sempre ragione. E' rimasta soltanto la Roma, dobbiamo crescere tutti. C'è la necessita di alzare il livello, mi sembra evidente che per ora non siamo ancora al livello degli altri. Anche la nazionale aveva toccato un punto basso, ora stanno finalmente arrivando segnali buoni. Certo le risorse hanno la loro importanza, ma tocca lavorare tanto".

Su Sportiello-Gollini

"Si equivalgono, Sportiello ha fatto bene in molte partite, ha sbagliato con il Real Madrid ma capita. Non c'è inferiore o superiore all'altro, creo competitività per migliorare. Non è una questione di screzi, sono semplicemente scelte tecniche".

Sull'emergenza sulle fasce


"L'emergenza è sotto gli occhi di tutti. Hateboer si è infortunato ad inizio gennaio e non sappiamo ancora i tempi di recupero. Vediamo oggi cosa succede con Gosens. Ruggeri? Le soluzioni non sono tante, ci sarebbe anche De Roon che ha già giocato a Madrid sulla fascia. Abbiamo il tempo nel caso per prepararci all'eventuale assenza di Gosens".

Su Pessina e Toloi in nazionale

"È un bel traguardo. Quella di Toloi è una novità, siamo tutti strafelici. Arriva alla prima convocazione in nazionale, ha fatto un gran percorso. Quando raggiungi questi traguardi lo fai anche grazie alle componenti".

Su Ilicic


"Si sta impegnando e si sta allenando. Continuo a cercare di recuperarlo, ora ci sarà la pausa della nazionale. Speriamo che posso far bene, sta cercando di fare bene. Sto cercando di ottenere il massimo da questo giocatore".

 

Gasperini conferenza (Getty Images)
Gasperini conferenza (Getty Images)