Vigilia di campionato per il Parma di mister D'Aversa, domani i ducali ospiteranno l'Udinese al Tardini, una specie d'ultima spiaggia per la squadra crociata: di seguito i passaggi interessanti della conferenza stampa appena conclusasi dell'allenatore.

D'Aversa sul problema gol del Parma

"Si è creato tanto ma non siamo stati lucidi nel concretizzare, anche sulle palle inattive che sono la nostra forza. Non andiamo a concludere con la cattiveria giusta, la mancanza di reti è un discorso generico che va migliorato. Penso che non facciamo le cose in maniera determinata".

D'Aversa sui giovani nuovi arrivi a Parma

"Mihaila è arrivato a settembre ed è più avanti rispetto agli altri, ma è normale. Man è arrivato il venerdì e la domenica era in campo. E' stato catapultato in una realtà completamente diversa e può faticare a capire diverse situazioni. Zirkzee sta faticando a livello di linguaggio. Non dobbiamo scaricare responsabilità su nessuno, dobbiamo lavorare per ottenere un risultato. Tutto il resto sono chiacchiere, giovani o vecchi non mi interessa. Valuto tutto, scelgo chi dà più garanzie".

D'Aversa sulle responsabilità dell'allenatore

"Non posso pensare di non essere responsabile quando abbiamo fatto un punto in sei partite. Sulle critiche sono abituato, mi è arrivato addosso di tutto. Mi dà fastidio se si tocca la professionalità, che non è mai mancata. Vi garantisco che non dormo la notte quando perdo. Ho un rapporto pessimo con la sconfitta".

D'Aversa sulle condizioni fisiche della squadra

"Stiamo migliorando, a Verona abbiamo finito in crescendo. Quando faccio la scelta degli undici tengo in considerazione anche l'aspetto scientifico dei test. Ma quello che conta è l'aspetto mentale".