Vigilia di derby e Rafael Leao vive l'attesa per una stracittadina d'altissima classifica: a MilanTv l'attaccante portoghese ha raccontato l'emozioni di giocare una partita così importante per gli equilibri del campionato, e della vicinanza che i tifosi rossoneri riescono a fargli sentire anche senza poter andare allo stadio.

Leao, aria di derby

"È una partita da giocare con il cuore e la testa giusta per difendere la nostra maglia. È una gara da sempre molto bella. Ci sono partite dove le cose tecnicamente non vanno bene, ma penso a dare sempre il massimo per la squadra e per questa maglia, faccio il meglio possibile".

Leao e il feeling con i tifosi

"Sappiamo l’importanza di questa partita. È un derby e noi vogliamo vincere, rispettando sempre l’avversario, che ha grande qualità. Il campionato è lungo, ci sono tante partite: giochiamo senza pressione ma concentrati su quello che dobbiamo fare cercando di ottenere il miglior risultato possibile. San Siro è più bello con i tifosi, ma si fanno sentire con messaggi e su Instagram. Quando arriviamo allo stadio loro sono lì per noi: i tifosi sono fondamentali".

Getty Images
Getty Images