Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Brescia. Queste le sue dichiarazioni.

Brescia-Napoli, Gattuso in conferenza

Convocati Milik, Allan e Lozano

"Abbiamo lavorato bene. Lozano non è al 100%, con Allan tutto a posto, avevo detto subito che non portavo rancore. Si è allenato molto bene. Milik sta meglio e ha fatto ciò che doveva".

Su Ghoulam

"Sta lavorando, dando continuità. E' stato fermo tantissimo tempo, spero di vederlo come l'ho visto in queste due settimane. Gli manca qualcosina, ma sta dando continuità in allenamento ed è importante".

Su Allan

"Allan è un giocatore come tutti e da loro pretendo massimo impegno. Ci siamo guardati negli occhi e io per il mio mestiere non posso portare rancore. Ho visto un grande professionista che si è messo subito a disposizione della squadra, aiutando e facendosi aiutare".

Su Koulibaly

"Bisogna prima vedere cos'ha a livello strumentale, poi ascoltare le sue sensazioni. Sia io che lo staff abbiamo preferito di fermarlo per 7-10 giorni, poi valuteremo come si sentirà lui a livello fisico. Si conosce meglio di tutti, ci dirà come si sente".

Su Elmas in attacco

"In Nazionale dove gioca? Non l'ho inventato io attaccante esterno. Ha le qualità per farlo. Se parli con lui, a lui piace giocare più esterno che mezzala. Ma per me può diventare una grande mezzala".

Su Politano-Callejon

"Politano? Deve migliorare lui, non deve farsi puntare, dare meno spazio. E deve dare una mano. E quando lo fai sei più attento. Non deve fare solo la fase offensiva. Hanno caratteristiche diverse sì, sono d'accordo".

Su Ospina-Meret

"Non mi interessa. Faccio delle scelte e non vado né a simpatia né ad antipatia. In questo momento tutte le scelte fatte... Potete dirmi che non sono aziendalista. Mi piacerebbe esserlo. Ma devo pensare a mettere quelli di cui più mi fido. Le scelte le faccio in buona fede".