Soualiho Meitè è già sceso in campo con la maglia del Milan lunedì sera nella vittoriosa trasferta di Cagliari. Il nuovo centrocampista del Milan è stato presentato alla stampa pochi minuti fa. Ecco la conferenza stampa di Meitè. Tra i temi trattati, il ruolo e le aspettative da questa nuova e stimolante esperienza. tra poco in conferenza stampa.

Milan, Meitè parla del suo ruolo

"Che tipo di centrocampista sono? Bisogna saper difender e attaccare, mi piace molto giocare cosi, sono grosso con il fisico però mi piace tanto toccare la palla. Credo in me, il calcio è uno sport di concorrenza. Sono qui per provare ad essere titolare".

Meitè parla di Pioli

"Mi piace molto il suo modo di giocare. Vuole che giochiamo sempre in avanti, è importante per un centrocampista come me. Differenze tra Pioli e Giampaolo? Non so, sono allenatori diversi, allenano in maniera diversa e hanno visione diverse, le cose con Pioli vanno bene mentre con Giampaolo male".

Meitè, Milan occasione della vita

"Non so della mia vita, ma sicuramente importante che può cambiare la mia carriera. Il Milan è una grande squadra e se faccio bene qui cambio la mia persona e il mio modo d'essere, saranno 4 mesi importanti. La mia reazione quando ho saputo del Milan? Ero molto contento, c'erano altre squadre che mi volevano ma appena ho sentito il Milan non ho pensato ad altre squadre. Quando l'ho saputo? Prima della gara di campionato con il Milan, il mio agente mi ha chiamato per parlare con il Milan. Ero molto felice e ho capito che si poteva fare".

Sul gruppo Milan

"E' importante conoscere uno come Franck che mi aiuterà ad inserirmi al meglio. La prima cosa che ho sentito quando sono arrivato è la compattezza del gruppo. Mi sono sentito subito dentro la squadra. Con un gruppo così si possono fare grandi cose. Tutti nel primo allenamento, era più tattica che gioco. Tutti giocano bene secondo me".