Questa sera Atalanta-Spal chiude la ventesima giornata del campionato. I fantallenatori attendono gli ultimi bonus per sperare nella vittoria o in un pareggio in extremis. Tanti i dubbi soprattutto nella Dea, con Gasperini che nella conferenza stampa della vigilia ha lanciato l'allarme Gomez.

Atalanta-Spal, probabili formazioni

Nella Dea assente Hateboer per squalifica ed inoltre non è al meglio Castagne che non fa parte dei convocati. Sulla fascia destra potrebbe essere adattato Freuler, da non escludere il passaggio al 4-3-2-1 con l'arretramento di Gosens in difesa. In mezzo al campo possibile conferma per Pasalic. In attacco Zapata con Ilicic e Gomez, ma il colombiano rimane insidiato da Muriel mentre l'argentino è acciaccato e resta in preallarme Malinovskyi.

Nella difesa spallina dubbio Tomovic, vittima in Coppa Italia a Milano di una distorsione alla caviglia; mister Semplici dovrebbe schierare Igor ai lati di Vicari e Cionek. Recuperato in extremis Reca, pronto ad occupare la corsia mancina. In attacco potrebbe essere schierato Di Francesco al fianco di Petagna. In regia Missiroli coadiuvato da Valoti e Murgia, ma quest'ultimo tallonato dal nuovo acquisto Dabo.

ATALANTA (3-4-2-1) - Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Freuler, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata;

SPAL (3-5-2) - Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Missiroli, Valoti, Reca; Di Francesco, Petagna;